fbpx

A cavallo in un click: prenotare un’escursione a cavallo online

prenotare un'escursione a cavallo horsetouring

Il mondo di oggi è tutto digitale, anche quando le esperienze che vogliamo vivere sono totalmente offline. Se prima bisognava cercare sulle Pagine Gialle, telefonare, segnare in agenda date e orari di qualunque cosa, oggi con un click si possono prenotare la maggior parte delle attività.

Dai ristoranti agli hotel, dai biglietti del treno a quelli dei musei, quante esperienze sono rimaste alla loro fase analogica? Poche, pochissime. E purtroppo, il mondo dell’equitazione sembrava essere una di queste, visto che prenotare un’escursione a cavallo online sembrava un’attività futuristica.

 

Le esperienze a cavallo: un modello antico come l’equitazione stessa

prenotare un'escursione a cavallo online spiaggia

Forse proprio questa “anacronia” del mondo equestre, rispetto a tante altre attività all’aria aperta, ha contribuito a tenere questa attività un po’ isolata. Le persone che vorrebbero avvicinarsi all’equitazione sono tantissime, soprattutto lato turismo equestre, che è un’attività sempre più apprezzata per la sua capacità di garantire divertimento e attività fisica, sicurezza e benefici per il corpo e la mente, e adatta anche ai neofiti.

La richiesta negli ultimi anni è stata in continua crescita, e non stupisce che anche e soprattutto dall’estero arrivi tantissimo interesse: in fondo, nel nostro Paese si coniugano paesaggi straordinari, ottima cucina e una cultura dei cavalli antica e radicata nel territorio. Nonché la possibilità di passare dagli Appennini al mare in pochi giorni di passeggiata!

Ma il mondo dell’equitazione, soprattutto quello più bello e autentico, fatto di passione che si tramanda di padre in figlio, di mestieri antichi, di cavalli in salute e di località isolate e bellissime, quel mondo è rimasto (per fortuna!) quasi immutato nei secoli. Questo è la sua forza e il suo punto debole, perché posti splendidi e luoghi unici rimangono troppo spesso nascosti a chi sarebbe invece interessato a scoprirli in sella ad un cavallo.

Se oggi vuoi prenotare un hotel vai su Booking.com, se vuoi prenotare un ristorante vai su TripAdvisor, se vuoi prenotare un passaggio in macchina vai su Blablacar. Ma se vuoi prenotare un’esperienza a cavallo online, dove vai?

 

Prenotare un’escursione a cavallo in un click per scoprire la nostra Italia da una posizione privilegiata con HorseTouring

ragazza che abbraccia cavallo nella neve

No, tranquillo, puoi lasciare le Pagine Gialle a prendere polvere dove le avevi dimenticate. Oggi non servono più. Finalmente anche prenotare un’escursione a cavallo online è una…passeggiata!

Hai un weekend libero e vorresti passare una giornata a scoprire un territorio sconosciuto a cavallo? Oppure frequenti spesso una particolare località e vorresti trovare un’esperienza a cavallo in quella zona? Oggi è facile come prenotare il ristorante o l’hotel, e lo sarà sempre di più, con HorseTouring. In pochi click è possibile scoprire i maneggi, i centri equestri e gli agriturismi che offrono passeggiate a cavallo in una determinata zona, leggere le informazioni sull’attività e sul luogo, e anche prenotare l’escursione a cavallo online direttamente e con pochi click. Un vantaggio sia per chi prenota, che può dimenticarsi telefonate, attese, dubbi, sia per chi si prepara a ricevere i turisti equestri, che ha tutto organizzato in automatico in un calendario.

coppia escursione a cavallo

Le passeggiate a cavallo sono un piacere che tutti potrebbero e dovrebbero vivere: sia i più esperti, che possono godersi anche percorsi più impegnativi e andature più sostenute, che i principianti, per cui anche una semplice passeggiata di un’ora al passo può essere un’esperienza così emozionante da lasciare un segno profondo (provare per credere: oltre ai muscoli vi farà male la bocca a furia di sorridere!).

Il cavallo è un animale che sa influenzare il nostro benessere, ci fa sentire meglio e apprezzare la natura al massimo, ci permette di sfogare ansie e frustrazioni come poche altre attività. E con la possibilità di prenotare un’escursione a cavallo online, dalla comodità del proprio computer o smartphone, è un passo in più nella direzione di rendere queste esperienze meravigliose accessibili a tutti.

Tu hai già provato la tua prima passeggiata a cavallo? NO? Allora sai dove andare!

 

A cavallo in un click: prenotare un’escursione a cavallo online

Lascia un commento

Torna su