horse trekking dolomiti con panorama montagna

photo by Horse Trekking Dolomiti Alto Garda

Noi tutti appassionati di equitazione sappiamo che in questi ultimi mesi il turismo equestre sta passando un momento difficile. Se anche tu non vedi l’ora di tornare in sella e ti stai domandando come fare per sostenere maneggi e centri equestri durante la chiusura forzata, ecco che cosa puoi fare facilmente e direttamente dal divano di casa tua, mentre aspettiamo che passi la tempesta! 

 

1. Non cancellare i tuoi programmi, posticipali!

Se puoi, riprogramma il tuo weekend o vacanza, invece di annullarli del tutto. Anche se al momento non è possibile uscire o viaggiare, una bella passeggiata a cavallo sarà il miglior antidoto per sconfiggere la noia da quarantena e tornare a vivere la natura, non appena sarà consentito di nuovo.

Inoltre, mantenendo valide e posticipando eventuali prenotazioni, sosterrai i centri equituristici che in questo momento hanno bisogno come non mai di entrate per continuare la loro attività.

 

2. Acquista online delle gift card e buoni regalo per attività ed esperienze presso un maneggio o centro equituristico 

Hai amici o parenti a cui tocca festeggiare un compleanno o anniversario durante la quarantena? Regala loro un’esperienza a cavallo, acquistando una gift card da utilizzare presso il vostro (o il tuo) centro equituristico preferito. Da lezioni private o di gruppo per adulti o bambini, a passeggiate o  escursioni in campagna o montagna di varia durata, con pranzo in agriturismo o anche pernottamento, troverai sicuramente qualcosa che fa per te.

Non solo potrai programmare un bel weekend o vacanza da aspettare con impazienza, ma darai una mano a mantenere i cavalli del tuo centro equestre preferito, che saranno lì ad aspettarti non appena si potrà uscire di nuovo.

Sulla pagina Gift Card di Horse Touring puoi scegliere il tuo centro equestre ed acquistare una gift card con un vantaggioso sconto del 10%!

 

3. Condividi le tue foto e ricordi di esperienze a cavallo 

Le circostanze attuali ci impongono di restare a casa e limitarci a sognare una passeggiata a cavallo dal divano, quindi perché non farlo insieme?

Condividi le tue foto sui canali social e tagga il tuo maneggio o centro equituristico, usando gli hashtag #turismoequestre #horsetouring #equiturismo.

 

4. Scrivi e condividi una recensione per il tuo maneggio o centro equituristico preferito 

Le recensioni online sono uno strumento utilissimo per aumentare la visibilità di ogni struttura turistica. Basta qualche riga per raccontare la tua esperienza presso un maneggio o centro equituristico e condividere la tua opinione, che aiuterà altri appassionati a programmare le loro prossime vacanze e a scegliere una struttura.

In alcuni casi si possono condividere recensioni direttamente sulla pagina web della struttura, mentre molti si affidano a siti indipendenti specializzati come il nostro HorseTouring, oppure Tripadvisor, onnivoro ma ovviamente diffusissimo.

 

5. Non hai programmi? Inizia a farli!

In questo periodo stiamo passando tutti un sacco di tempo a casa, e presumibilmente online. Quale modo migliore per viaggiare virtualmente di pianificare le tue prossime vacanze? 

Se non stai aspettando altro che la riapertura dei maneggi, metti Netflix in pausa per un paio d’ore e scegli invece la destinazione del tuo prossimo weekend o vacanza a cavallo. 

Montagna? Collina? Mare? Scopri tutte le destinazioni ed esperienze in Italia qui su Horse Touring, dove puoi prenotare direttamente o richiedere maggiori informazioni.

 

Programma oggi, prenota domani.

Se sei in cerca di ispirazione, dai un’occhiata al nostro blog di Horse Touring.

Sostieni oggi i centri equestri acquistando una gift card sulla pagina Respira Equiturismo di Horse Touring e riscattala quando riapriranno. Aiuterai così loro ed i loro cavalli a superare questo periodo difficile e potrai programmare la tua prossima esperienza a cavallo non appena sarà di nuovo possibile.

 

Lascia un commento