HorseTouring è nato con lo scopo di promuovere e far conoscere il fantastico mondo del Turismo Equestre in Italia visto che le richieste di passeggiate per neofiti o semplici appassionati, oppure i trekking per gli equituristi assidui, sono in forte aumento negli ultimi anni.

HorseTouring è in grado di ottenere una adeguata e coerente informazione nella ricerca di soggetti promotori, che offrono servizi di equiturismo, ma anche di strutture dedicate al mondo del cavallo e al suo impiego per conoscere il territorio circostante. L’obiettivo, come dichiarato da Cristian Bignami, è quello di diventare il Marketplace di riferimento per l’attività di Turismo Equestre, in Italia e all’estero.

Cristian, come vedi il futuro del turismo in Italia?

Vedo un turismo sempre più di nicchia e specializzato con un turista molto più esigente rispetto al passato. Ma anche con ampi margini di crescita rispetto al passato, proprio perché le esigenze da parte del cliente aumentano.

Come vivi e vedi l’evoluzione nel marketing turismo?

Il Marketing legato a questo mondo dovrà riuscire ad intercettare le esigenze di ogni tipologia di turista, la sfida è capire cosa vuole ogni singolo utente e proporgli le offerte più vicine ai suoi gusti.

Qual è il tuo strumento di digital marketing più potente e perché?

Mi occupo di web e non escluderei o elogerei nessun strumento rispetto all’altro, dipende tutto dal target e dal budget a disposizione da colpire

La tua citazione o motto che motiva voi o il vostro target ogni giorno

Vivi una esperienza a 360°

Quale è stata fino ad ora la sfida più grande?

Venendo per esperienze personali appunto da più di 15 anni di mondo web, la sfida più grande è stata offline, ovvero quella di presentare il progetto in Fiera, precisamente in Fieracavalli, la Fiera più importate del settore, dove però non ci siamo tirati indietro e anche li abbiamo aggiunto un tocco tecnologico presentando e facendo fare delle passeggiate a cavallo virtuali, riprese effettuate da noi in strutture di alcuni nostri partner tramite una telecamera a 360°

Scopri di più su www.horsetouring.com

 

Intervista di Maris Matteucci di Xenia-pro

Lascia un commento