Legge pugliese sul turismo equestre

Il 26/06/2019 siamo stati invitati al Convegno che si è tenuto presso Masseria Chicco Rizzo a Sternatia, in provincia di Lecce.

Di ritorno dal convegno tenutosi a Sternatia nella fantastica location dell’ Agriturismo Masseria Chicco Rizzo sapientemente organizzato da Cristina Rugge , dove è stata presentata da Paolo Pellegrino , Consigliere regionale primo firmatario, la nuova legge regionale la n.7/2019 sul Turismo equestre, approvata lo scorso marzo.

Il convegno organizzato dalla Federazione Fitetrec-Ante Puglia, ha visto un interessantissimo momento di confronto e di analisi, alla presenza di alcuni tra i massimi esperti del settore, che hanno presentato e fatto un plauso alle potenzialità di una norma che può diversificare e arricchire l’offerta turistica pugliese.

Una giornata di importanti dibattiti sul Turismo Equestre e sui temi ad esso inerenti, dove il nostro Cristian Bignami ha avuto l’onore di esporre la realtà di Horse Touring presentando i primi dati, che ci vedono registrare nel primo quadrimestre 2019 un più 100 per cento di richieste, più di 70 Partner e più di 1000 view/week al sito.
Presentazione fatta insieme a importanti relatori competenti ed esperti di questo settore come Alessandro Silvestri presidente di Fitetrec-AnteFausto Faggioli e Maurizio Rosellini di Fieracavalli Verona che da anni promuovono con competenza e lungimiranza il Turismo Rurale ed Equestre.

Continuiamo a promuovere insieme, un altro modo di fare economia in Italia e in #puglia , grazie a un nuovo modo di concepire il Turismo, vivendo il territorio a cavallo.

Grazie dell’invito e dell’ospitalità Pugliese 😉

Lascia un commento