primo piano sguardo cavallo

Lotta alla crisi da Corona virus – HorseTouring apre gratuitamente a tutti gli operatori del settore la versione completa del portale leader in Italia per il turismo equestre

INSERISCI LA TUA STRUTTURA


Carissimi,

Horsetouring.com a partire da quest’anno intende “fare sul serio” per diventare il punto di riferimento per le esperienze equestri in Italia. Fino ad oggi, infatti, abbiamo studiato il mercato e imparato da voi operatori di cosa c’e’ bisogno, conseguendo risultati interessanti in termini di giro d’affari procurato ai nostri Partner: voi.

Abbiamo pronti molti programmi e iniziative per lo sviluppo del settore, ma naturalmente l’emergenza Corona virus ci costringe a rinviare tutto all’anno prossimo.

Ora vogliamo concentrarci su ciò che possiamo fare in QUESTA situazione, in cui tutto è fermo fino a chissà quando. Bisogna pensare oggi cosa fare per riprendersi il più in fretta possibile appena sarà possibile. E’ molto probabile, infatti, che quando si potrà tornare a lavorare – presumibilmente in prossimità del picco estivo – per chi offre vacanze a cavallo sarà troppo tardi per recuperare le prenotazioni dalle agenzie tradizionali; e gli stranieri – solitamente molto presenti – non verranno facilmente in Italia, quest’anno. Chi fa passeggiate, d’altro canto, recupererà facilmente i clienti abituali, ma il ricco mercato degli occasionali sarà assai più lento a tornare: il gruppo di amici, il week end per l’anniversario, l’evento aziendale saranno stati o annullati o organizzati diversamente.

Tutti dovremo recuperare clienti e recuperarli in fretta per poter salvare l’anno.

HorseTouring vuole contribuire in modo decisivo a questo obiettivo, mettendo a disposizione della comunità dei suoi Partner, gratuitamente, gli strumenti per poter presentare al meglio le vostre attività (naturalmente gli iscritti a pagamento godranno di un’ equivalente estensione del loro abbonamento).

Dal giorno 01/04/2020  gli strumenti Pro del portale – riservati di norma ai Partner del programma a pagamento – saranno messi a disposizione di tutte le strutture iscritte. Potrete così pubblicare non solo la descrizione della struttura, ma anche le schede dettagliate delle singole esperienze, corredate da testi, fotografie, video. Approfittando del turismo “fermo” e del maggior tempo libero a disposizione degli utenti, possiamo e potete far sì che i visitatori di oggi siano i clienti di domani. Presentare le vostre offerte turistiche ora aumenta la possibilità di vederle concretizzate una volta terminato questo difficile periodo. E sapete bene quanto ce ne sarà bisogno!

E se non sapete da che parte cominciare, HorseTouring vi mette a disposizione uno dei nostri esperti di comunicazione per un colloquio orientativo gratuito (vedi in fondo per i dettagli).

 

Non basta. Nel frattempo, HorseTouring – fondata da professionisti del marketing digitale – metterà a punto delle campagne di marketing collettive, aperte a tutti gli iscritti a HorseTouring, da lanciare non appena si riaprirà il mercato. Campagne orientate ad attrarre le diverse fasce di pubblico che possono decidere rapidamente di compiere un’esperienza di turismo equestre, dalla passeggiata alla vacanza itinerante.
Per molti stranieri che non verranno – per esempio – ci saranno molti italiani che avranno annullato le loro prenotazioni all’estero e che potranno essere tentati da un’alternativa.

Vi terremo informati sui contenuti e le modalità di adesione. 

In un momento difficile come questo, in cui continuamente si pronunciano parole di unità e solidarietà come chiave per uscire dall’emergenza ma non si capisce bene come fare, noi di HorseTouring cerchiamo di fare qualcosa di concreto e utile per la comunità dei nostri Partner.

Tenete duro, lavorate sui contenuti e aderite alle campagne. Faremo molto rumore, ce la faremo.

INSERISCI LA TUA STRUTTURA

 

Per richiedere la consulenza gratuita del nostro esperto di comunicazione, scrivi a info@horsetouring.com scrivendoci quando vuoi essere  contatto.

Lascia un commento