Raduno Equestre nel cuore della Valpolicella, un Super successo ottenuto per il II° raduno avvenuto lo scorso 25 Marzo 2018 in Valpolicella e che qui vi avevamo presentato:
La splendida giornata è iniziata con il ritrovo alle 9:30 a Fumane vicino all’essicatoio delle uve Valpolicella per registrazione dei cavalieri e colazione.
La proprietà è un vero e proprio parco naturale, con un panorama mozzafiato e con diversi sentieri, divisi da laghetti e boschetti, che hanno reso così perfetta la divisione del gruppo dei cavalieri, tra chi voleva regalarsi un bel pezzo di strada al galoppo e chi invece voleva proseguire tranquillo.
I due gruppi (precedentemente organizzati prima della partenza) si sono poi ricomposti ai piedi della salita che porta al paese di Purano.
Alle 11:30 l’arrivo alla Tenuta Santa Maria Valverde, dove si è effettuata la sosta nella cantina di vini omonima, con aperitivo preparato dai gestori Ilaria e Nicola.
Ripartiti verso le 12:15 si è saliti di quota, percorrendo la cresta della collina sopra Fumane, tornando al punto di ritrovo verso le ore 14:00.
Al rientro, dopo aver sistemato e abbeverato i cavalli, si è dato inizio al pranzo, con il tipico risotto al tastasal.
Al Pranzo è seguita una lotteria di premi, messi a disposizione dalla Selleria Campara di Riccardo Campara a Velo Veronese.
Raduno dei record nel veronese, per il Raduno equestre in Valpolicella, infatti non c’è mai stato un equiraduno pubblico con questi numeri.
Ve lo siete perso? Appuntamento al prossimo anno allora, oppure potete iniziare a prender confidenza con il prossimo Evento che organizzano, ovvero il Corone Country Day
Di seguito alcune foto del Raduno:
L’album completo lo trovate sulla Pagina Facebook delle Corone.