fbpx

Raduno Equestre nel cuore della Valpolicella, un Super successo ottenuto per  il II°  raduno  avvenuto lo scorso 25 Marzo 2018 in Valpolicella e che qui vi avevamo presentato:

Questi i numeri:
Cavalli e cavalieri partecipanti 102
Presenze alla manifestazione e a pranzo circa 130

La splendida giornata è iniziata con il ritrovo alle 9:30 a Fumane vicino all’essicatoio delle uve Valpolicella per registrazione dei cavalieri e colazione.

cavalli in fila a riposo per raduno equestre in valpolicella
Ore 10:00 partenza in sella, dove attraversando il paese di Fumane si è entrati nel parco dell’ex Cementificio, un enorme proprietà di svariati ettari che serviva per l’estrazione e la lavorazione della marna finalizzata all’industria di cemento del paese, chiusa ormai da anni.
La proprietà è un vero e proprio parco naturale, con un panorama mozzafiato e con diversi sentieri, divisi da laghetti e boschetti, che  hanno reso così perfetta la divisione del gruppo dei cavalieri, tra chi voleva regalarsi un bel pezzo di strada al galoppo e chi invece voleva proseguire tranquillo.
I due gruppi (precedentemente organizzati prima della partenza) si sono poi ricomposti ai piedi della salita che porta al paese di Purano.
cavalieri a raduno equestre in valpolicella

Alle 11:30 l’arrivo alla Tenuta Santa Maria Valverde, dove si è effettuata la sosta nella cantina di vini omonima, con aperitivo preparato dai gestori Ilaria e Nicola.
degustazione vini a raduno equestre in valpolicella

Ripartiti verso le 12:15 si è saliti di quota, percorrendo la cresta della collina sopra Fumane, tornando al punto di ritrovo verso le ore 14:00.

Al rientro, dopo aver sistemato e abbeverato i cavalli, si è dato inizio al pranzo, con il tipico risotto al tastasal.

Al Pranzo è seguita una lotteria di premi, messi a disposizione dalla Selleria Campara di Riccardo Campara a Velo Veronese.

La giornata si è conclusa verso le 17:00
La manifestazione è stata un vero e proprio successone, grazie all’attenta organizzazione della Scuderia Le Corone e all’entusiasmo di tutti i partecipanti.

Raduno dei record nel veronese, per il Raduno equestre in Valpolicella, infatti non c’è mai stato un equiraduno pubblico con questi numeri.

Ve lo siete perso? Appuntamento al prossimo anno allora, oppure potete iniziare a prender confidenza con  il prossimo Evento che organizzano, ovvero il Corone Country Day

 

Di seguito alcune foto del Raduno:

 

raduno equestre in valpolicella gruppo di cavalieri a raduno equestre in valpolicella cavalieri in collina a raduno equestre in valpolicella cavalieri in collina a raduno equestre in valpolicella cavalieri in collina a raduno equestre in valpolicella cavalieri in collina a raduno equestre in valpolicella

L’album completo lo trovate sulla Pagina Facebook delle Corone.

 

 

Ti potrebbe piacere: