Horsetouring.com & Travagliato Cavalli hanno avviato in collaborazione un progetto di valorizzazione del territorio, attraverso la promozione di esperienze di turismo equestre.
Lo scopo del progetto è di coinvolgere quante più possibili realtà ( centri equestri, agriturismi , produttori wine/ food ecc.. ) della zona, dando loro la possibilità di aumentare la propria visibilità grazie a questi giorni di fiera.

Dal 28 Aprile al 1 Maggio 2018 si terrà infatti a Travagliato, una delle principali manifestazioni italiane, legate al mondo equestre, ovvero Travagliatocavalli.

Per preparasi a questa manifestazione, Horse Touring sta visitando alcuni maneggi e centri equestri della zona, riprendendo con telecamere a 360° delle passeggiate a cavallo.
Sicura del successo, confermato anche nella scorsa edizione, di portare con se delle Esperienze a cavallo virtuali a 360°, Horse Touring è certa di coinvolgere i visitatori, facendo vivere con la tecnologia VR le emozioni di una passeggiata nelle splendide zone che caratterizzano il territorio.

Il visitatore potrà così provare una vera esperienza immersiva, vedendo il territorio da un altro punto di vista.

Protagonisti di questa esperienza che potrete fare, venendoci a visitare presso il nostro Stand in fiera sono, ad oggi:

 Le Nuove Sorgive – le lameLudriano, Brescia
Centro che propone diversi tipi di attività: corsi per adulti e bambini, passeggiate, volteggio, corsi per diversamente abili, pensione e addestramento cavalli.

Le Nuove Sorgive – le lame
Photo credit: Le Nuove Sorgive

 

 

Il Circolo Ippico “al Burnec” – Palazzolo sull’Oglio, Brescia
I territori collinari circostanti, ricchi di boschi e vigneti offrono numerosi itinerari per chi ama le passeggiate a cavallo. Il Circolo ippico è inoltre direttamente collegato all’omonimo ristorante.

Il Circolo Ippico al Burnec
Photo credit: Il Circolo Ippico al Burnec

 

Grazie ai centri che ci hanno ospitato e che ci hanno permesso di vivere queste passeggiate a cavallo nella provincia di Brescia , che faremo rivedere “almeno virtualmente” a chi ci verrà a trovare in fiera  per poi scoprire e accordarvi su come andare a visitare in prima persona questi magnifici posti

Lascia un commento