fbpx

Un viaggio nel mondo di HorseTouring.com

Le vacanze a cavallo in Italia non sono mai state così vicine – HorseTouring è una forma mentis, un modo di scoprire le meraviglie dell’Italia, a cavallo. Imbarcatevi in questa avventura e date un’occhiata dietro le quinte dei nostri tour.  Riempirete i vostri occhi e il vostro cuore di bellezza e ospitalità, tra cavalli e paesaggi straordinari!

Quali sono le caratteristiche principali?

“Viaggio “lento

Vogliamo promuovere il nostro territorio che è ricco di storia, arte e cultura. Cosa c’è di meglio che scoprirlo a cavallo? Il mondo dei viaggi a cavallo è una pietra miliare del turismo lento e sostenibile. Nelle nostre vacanze a cavallo, il cavallo è il compagno di viaggio ideale per immergersi nelle tradizioni e nella storia. L’Italia è un luogo da vivere e da sperimentare senza foga e senza fretta

 

Una prospettiva unica e senza precedenti

Desideriamo offrirvi una visione “locale” di un territorio, lontano da vacanze frettolose e visite turistiche affrettate. A cavallo, potrete ammirare l’Italia da una prospettiva diversa: come ha detto Cristian, da un metro e mezzo! “Le nostre vacanze a cavallo in Italia sono pensate per offrire un’esperienza altamente coinvolgente con entusiasmo e impegno.“

Andature e livelli di equitazione

I nostri tour sono adatti a tutti gli appassionati di equitazione. Le andature naturali del cavallo, ovvero quelle istintive, sono tre: il passo, il trotto e il galoppo. Chiediamo ai nostri viaggiatori di avere un minimo di esperienza con le tre andature. Abbiamo a cuore i cavalli e il legame tra cavallo e cavaliere: per questo facciamo in modo che la vostra vacanza sia organizzata in tutta tranquillità e senza stress!

Benessere del cavallo

Il rapporto con l’animale è al centro delle nostre vacanze: abbiamo a che fare con una creatura che ha una sua vita, delle sue esigenze, un suo carattere, un suo modo di ragionare e di percepire il mondo che ci porta a entrare in contatto con lui!

Ci interessa sapere come vengono addestrati i nostri compagni di viaggio e i nostri colleghi di lavoro. Molti dei nostri operatori praticano la doma naturale, o comunque nel rispetto dell’animale, e la maggior parte dei cavalli ha la fortuna di vivere in spazi ampi; quando non lavorano, vengono lasciati liberi nei campi.

Il potere della rete

Crediamo fermamente nel potere della rete: i nostri partner sono accuratamente selezionati in base al nostro protocollo di qualità. Siamo in costante contatto con i nostri operatori e visitiamo regolarmente i centri ippici per monitorare ed essere aggiornati su eventuali cambiamenti.

Non solo, ma lavoriamo insieme per far conoscere il nostro territorio a cavallo, che viene promosso nella sua unicità. Inoltre, abbiamo unito le forze per raggiungere lo stesso obiettivo: condividere la bellezza delle vacanze a cavallo. Siete pronti a unirvi a noi?

Guide a cavallo esperte

Tutti i nostri tour vengono prima testati da un membro del nostro team. Il nostro obiettivo principale è offrirvi: qualità, sicurezza, un’esperienza autentica e guide professionali. Le nostre guide turistiche certificate sono persone esperte del posto e vi condurranno attraverso incredibili tour a cavallo. Con loro, potrete immergervi nella storia di un luogo e dei suoi cavalli, perché sapranno rispondere a ogni singola domanda che vorrete sapere.

| Continua a leggere: 3 destinazioni top per le passeggiate a cavallo in Toscana per l’estate 2022 |

E quando sarete a casa, in una giornata uggiosa, il vostro pensiero tornerà al paesaggio mozzafiato, ai suoi colori sgargianti e alla sua natura meravigliosa. E a questa meravigliosa esperienza, a cavallo. Vi innamorerete della nostra terra!

Un viaggio nel mondo di HorseTouring.com

Lascia un commento

Torna su